News


Pd: Iacop, contro Covid-19 recuperare fondi da leggi spot

07.03.2020
15:44
(ACON) Trieste, 7 mar - "Si prelevino le risorse economiche stanziate per operazioni bandiera, come telecamere, bonus bellezza o per il cosiddetto emendamento Bibbiano e le si destinino al rafforzamento del personale sanitario e per creare i fondi necessari per il sostegno dell'economia".

È questo l'appello che il consigliere regionale del Pd Franco Iacop, in quarantena preventiva da Coronavirus nella propria abitazione, rivolge con un nota alla Giunta regionale e al centrodestra come contromisura per l'emergenza Covid-19.

"Anche dall'isolamento - scrive Iacop -, i consiglieri del Pd stanno valutando le misure urgenti da assumere per dare un sostegno all'economia e al turismo in questo momento di crisi causato da Coronavirus. Ribadiamo che da tempo, ancor prima scoppiasse l'emergenza, stiamo sottolineando la necessità di interventi. La nostra responsabilità, come sempre garantito, è quella di portare un contributo con spirito solidare e di condivisione, soprattutto oggi che l'emergenza è alta e che il contagio è arrivato anche negli ospedali".

La richiesta del Pd, continua Iacop, "è che nel provvedimento che dovrà essere preso per rispondere all'emergenza Covid-19 ci sia la volontà del centrodestra di recuperare tutte le risorse necessarie da leggi spot come i 18 milioni messi sulle telecamere (con pochissime richieste dagli enti locali), i 6 milioni sul bonus bellezza (per il quale non c'è nemmeno un regolamento), i soldi stanziati la scorsa estate nell'assestamento per il cosiddetto emendamento Bibbiano oppure il milione e mezzo messo sul progetto Art for 17 global goals". ACON/COM/RCM



Il consigliere regionale del Pd Franco Iacop (Acon)