News


Patto: Moretuzzo, Cr in seduta straordinaria, istituzioni siano coese

10.03.2020
15:12
(ACON) Trieste, 10 mar - Il Consiglio regionale si riunirà domani, 11 marzo, in seduta straordinaria a Udine per votare misure urgenti per fronteggiare i danni del Coronavirus. I consiglieri del Patto per l'Autonomia, Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli, impossibilitati a parteciparvi poiché ancora in isolamento domiciliare a scopo precauzionale, hanno dato la liberatoria per permettere lo svolgimento della seduta.

"Rinnoviamo, in questa occasione, la fiducia e il sostegno al presidente Massimiliano Fedriga - scrive in una nota il capogruppo Moretuzzo-. È il momento di essere coesi: Maggioranza e Opposizioni devono fare fronte comune rispetto a una situazione straordinaria che chiama tutti alla responsabilità, personale e collettiva. È certamente fondamentale seguire tutte le regole di comportamento indicate dalle autorità competenti, ma attenzione a non concentrarsi solo sull'emergenza".

"Si guardi fin d'ora a misure a medio termine - conclude -, capaci di contenere le già pesanti conseguenze del Coronavirus sul piano economico, progettando un piano di azioni che risponda efficacemente alle necessità di cittadini e imprese".

ACON/COM/rcm/mpb



Il capogruppo di Patto per l'Autonomia, Msssimo Moretuzzo (Acon)