News


Pd: Bolzonello, daremo contributo responsabile a ddl emergenza

10.03.2020
18:37
(ACON) Trieste, 10 mar - "Con senso di responsabilità, il gruppo consiliare del Pd ha dato il via libera alla convocazione del Consiglio regionale che domani si riunirà in una seduta straordinaria a Udine per votare le prime e urgenti risposte al sistema produttivo ed economico del Friuli Venezia Giulia in crisi a causa dell'emergenza coronavirus".

A riferirlo in una nota è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, il quale, in isolamento domiciliare a scopo precauzionale, sta lavorando al ddl 84 "Prime misure urgenti per far fronte all'emergenza epidemiologica da Covid-19" e parla di serietà e responsabilità dimostrate in questi giorni rispetto alle linee da seguire per l'emergenza coronavirus.

"Il provvedimento che domani approderà in Aula riguarda lo stralcio di una serie di misure già presenti nel ddl SviluppoImpresa, frutto anche di proposte del Pd. In particolare - sottolinea l'esponente dem -, già tempo fa avevo chiesto che venissero immediatamente costituiti Fondi anticrisi a seguito dell'emergenza Coronavirus e che per fare questo venissero utilizzati strumenti già esistenti, in modo da non perdere tempo. Con soddisfazione abbiamo preso atto che le misure chieste sono presenti all'interno del provvedimento e pertanto, dopo un assiduo e proficuo confronto con il presidente Fedriga avvenuto anche in questi ultimi giorni, il documento che arriverà in Aula, salvo eventuali emendamenti dell'ultima ora, sarà da noi sostenuto".

"Questo è un momento complicato che sicuramente supereremo e che la politica tutta, Maggioranza e Opposizioni, deve affrontare in modo coeso e responsabile per tornare il più presto possibile alla normalità".

ACON/COM/rcm/mpb



Il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello (Acon)