News


Lega: Bordin, nuovo insediamento Aussa Corno segnale positivo per Fvg

13.03.2020
16:30
(ACON) Trieste, 13 mar - "Un segnale importante in un momento tanto complicato arriva dall'Aussa Corno che si dimostra una realtà industriale punto di riferimento non solo della provincia di Udine, ma dell'intera Regione, capace di attrarre importanti investitori".

Esprime soddisfazione il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, per l'approvazione e l'autorizzazione della vendita del compendio immobiliare situato nel Comune di San Giorgio di Nogaro legato ai lotti ex Cogolo ed ex Fearul.

"L'area oggetto dell'investimento - ricorda Bordin in una nota - è quella dell'ex Cogolo dove negli anni Settanta nacquero gli stabilimenti conciari della Marzotto di Vicenza, poi di proprietà delle concerie guidate da Gianni Cogolo, una delle realtà imprenditoriali principali in Europa che ha chiuso nel 1988. Dopo 30 anni l'area rinasce mantenendo lo spirito manifatturiero passando dalla lavorazione della pelle a quella del vetro".

"La vetreria cooperativa Piegarese - commenta Bordin - realizzerà uno stabilimento produttivo che prevede l'assunzione di un centinaio di persone, una boccata di ossigeno per la Bassa Friulana e soprattutto un'iniezione di fiducia. L'obbiettivo raggiunto premia l'impegno dell'amministrazione regionale che ha sbloccato una situazione complicata dando il via libera all'insediamento". ACON/COM/mpb



Il capogruppo della Lega, Mauro Bordin (Acon)