News


M5S: Coronavirus, grazie a tante aziende disposte produrre mascherine

19.03.2020
17:24
(ACON) Trieste, 19 mar - "Ringraziamo le decine di aziende e tutti coloro che ci hanno contattato per dare la propria disponibilità per la produzione e la commercializzazione di mascherine e di altri dispositivi utili per fronteggiare l'emergenza Coronavirus".

Lo affermano i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, che non più tardi di ieri avevano lanciato un appello in questo senso alle imprese del Friuli Venezia Giulia.

"In questa direzione si è già mosso, a livello nazionale, il Commissario per l'emergenza Coronavirus e invitiamo le aziende interessate a segnalare direttamente a questo indirizzo le proprie disponibilità e i propri prodotti, seguendo le apposite istruzioni", sottolineano in una nota i quattro pentastellati regionali.

"La mail in questione - ricordano - è emergenzacoronavirus@invitalia.it. Le istruzioni per contribuire si trovano all'indirizzo https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati -stampa/emergenza-coronavirus-email-invitalia".

"Per coordinare il tutto, siamo in contatto anche con la Protezione civile regionale, che ringraziamo per l'immenso lavoro che sta svolgendo - concludono Dal Zovo, Capozzella, Sergo e Ussai -. A breve usciranno indicazioni anche da parte sua per fare sì che si possano produrre in Friuli Venezia Giulia le mascherine, le quali saranno poi distribuite dagli stessi uomini della Protezione civile". ACON/COM/rcm



I consiglieri regionali del M5S in Aula (Acon)