News


M5S: Sergo, Coronavirus, bene misure regionali per partite Iva

20.03.2020
15:55
(ACON) Trieste, 20 mar - "Bene l'estensione ai liberi professionisti dei finanziamenti agevolati e delle garanzie regionali a favore dei soggetti danneggiati dalla crisi economica derivante dall'emergenza Coronavirus".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Cristian Sergo.

"Una previsione che avevamo caldeggiato in occasione dell'approvazione, in Consiglio regionale, della legge contenente i primi interventi per fare fronte alle difficoltà di carattere economico in Friuli Venezia Giulia", ricorda l'esponente pentastellato.

"In quella sede, avevamo predisposto un ordine del giorno che prevedeva l'estensione delle misure emergenziali anche ai liberi professionisti titolari di partita Iva del nostro territorio. Davanti all'impegno dell'assessore regionale Barbara Zilli di accogliere l'istanza, avevamo ritirato l'ordine del giorno. Oggi valutiamo con favore il mantenimento della parola data, nella speranza che queste misure, insieme a quelle importanti varate dal Governo, possano salvaguardare ancora di più il nostro tessuto produttivo, costituito da imprese ma anche da professionisti che stanno passando come tutti questo momento di difficoltà". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Cristian Sergo e l'assessore Barbara Zilli (Acon)