News


Lega: Slokar, Serracchiani e Honsell evitino polemiche su Coronavirus

20.03.2020
18:22
(ACON) Trieste, 20 mar - "I decreti sono in vigore dal momento che il consiglio dei Ministri li approva, il presidente della Repubblica li firma e vengono poi pubblicati sulla Gazzetta ufficiale. I tempi maggiori necessari per l'approvazione di Cura Italia avranno soltanto il beneficio di poterlo migliorare per risolvere le evidenti criticità presenti rispetto a un'emergenza sanitaria di tale portata".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega, Danilo Slokar, intervenendo in questo modo sulle dichiarazioni rilasciate dall'esponente Pd, Debora Serracchiani, relativamente a un presunto ritardo, attribuito dalla deputata dem al Centrodestra, nel via libera definitivo al provvedimento nazionale a tutela dell'economia messa a dura prova dal Coronavirus.

Slokar commenta anche le esternazioni del consigliere regionale di Open-Sinistra FVG, Furio Honsell, in merito alle ulteriori misure di contenimento assunte in Friuli Venezia Giulia dal governatore Massimiliano Fedriga. "Trattasi di parole irrresponsabili - sottolinea - pronunciate per accaparrarsi la simpatia di qualcuno. Riesce a fare strumentale polemica anche sui provvedimenti a tutela della salute pubblica. Honsell dovrebbe rivolgersi al presidente dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che è andato nella medesima direzione, oppure ai presidenti di Marche e Campania".

"Due sono le vie: o sono tutti diventati dei pericolosi dittatori, oppure le evidenze scientifiche dimostrano che servono misure più restrittive. Il consigliere Honsell - conclude Slokar - si metta una mano sulla coscienza ed eviti palesi quanto pericolose strumentalizzazioni". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale della Lega Danilo Slokar prende la parola in Aula (Acon)