News


Coronavirus: Zanin, 23/3 videoconferenza Capigruppo per calendario Cr

20.03.2020
18:36
(ACON) Trieste, 20 mar - Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, ha convocato la Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari per lunedì prossimo, 23 marzo, utilizzando per la prima volta la modalità telematica.

"Ci siamo attivati tra i primi in Italia a livello di Assemblea legislativa - spiega Zanin - affinché si possa riprendere da remoto, in regime di massima sicurezza, i lavori più urgenti che, inevitabilmente, dovranno portare all'approvazione dell'Aula le misure di supporto a un tessuto economico messo a dura prova dall'emergenza Covid-19. A questo proposito - evidenzia il presidente - ringrazio Insiel per avere messo a disposizione in breve tempo la strumentazione necessaria".

All'ordine del giorno della riunione di lunedì, quindi, ci sarà la calendarizzazione dei lavori e la proposta di svolgerli in videoconferenza, adottando questo sistema per le prossime sedute della Capigruppo così come per quelle dell'Assemblea legislativa, delle Commissioni permanenti e degli altri organi consiliari. ACON/FC



Il presidente Zanin gestirà la seduta dei capigruppo in videoconferenza (Acon)