News


FI Fvg: Coronavirus, no a bandiere politiche su terreno solidarietà

22.03.2020
18:10
(ACON) Trieste, 22 mar - "Il nostro pensiero, in questi giorni, va a quanti sono in prima linea nell'affrontare l'emergenza coronavirus, ovvero medici e infermieri, forze dell'ordine e lavoratori che non possono fermarsi, nonché a tutti gli imprenditori e i dipendenti costretti allo stop. Per loro stiamo continuando a lavorare con le proposte per i prossimi provvedimenti del caso, a tutti i livelli. Ciò che non vogliamo, invece, è che la politica si riduca, soprattutto in questo momento, a un gioco di chi piazza più bandiere sul campo della solidarietà, che invece dev'essere terreno di atti spontanei e personali, attraverso i quali ciascuno possa manifestare la propria sensibilità".

Lo afferma il Gruppo consiliare regionale di Forza Italia, che in una nota aggiunge: "Non vorremmo si innescasse una competizione tra chi dona di più a seconda del colore politico. Ciascuno, nella propria coscienza, deve poter pensare al prossimo e alla collettività senza indicazioni partitiche. Così abbiamo sempre fatto e stiamo continuando a fare anche in questi giorni, senza necessità di spiegare quanto, come e nei confronti di chi scegliamo di donare".

"Il compito della politica, in questo delicato momento - concludono i forzisti -, non è quello di piazzare bandierine ma di pensare a venire a capo di un'emergenza che non ha eguali nella storia della nostra Repubblica e di studiare le soluzioni per un'immediata ripresa, nel rispetto delle parti che ciascun livello istituzionale impone e sempre con un atteggiamento costruttivo, anche nelle eventuali critiche".

ACON/COM/mpb



I consiglieri regionali del Gruppo Forza Italia, Mara Piccin, Giuseppe Nicoli, Franco Mattiussi, con l'assessore regionale alla Cultura e allo Sport, Tiziana Gibelli