News


Lega: Bordin, Centrodestra al fianco di attività produttive

24.03.2020
10:27
(ACON) Trieste, 24 mar - "Vista l'emergenza sanitaria in atto, ci si aspetterebbe che la salute dei cittadini e l'interesse del Friuli Venezia Giulia fossero al primo posto dell'agenda politica di tutti gli schieramenti politici, senza alcuna distinzione. Purtroppo, a malincuore, devo constatare l'irresponsabilità di una certa parte dell'Opposizione, da cui continuano ad arrivare solo futili polemiche che non servono a nulla se non a creare confusione".

Queste, in una nota, le parole del capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, che aggiunge: "Il presidente Fedriga e la Giunta lavorano incessantemente per fornire le risposte di cui necessita il comparto produttivo del Friuli Venezia Giulia, messo a dura prova da questa emergenza sanitaria. L'assessore Bini ha già dato il via libera ai primi 26 milioni di euro per dare ristoro alle nostre imprese, le liquidità disponibili per i finanziamenti a valere sulle sezioni anticrisi ammontano a 16,5 milioni di euro, di cui 2,3 a favore delle imprese artigiane e 14,2 per le imprese commerciali, turistiche e di servizio. Le garanzie, assegnate ai Confidi, sono pari a 9,5 milioni di euro, alle quali si aggiungeranno ulteriori contribuzioni".

"A queste misure - continua Bordin - si sommano altri 1,6 milioni di euro che, sotto forma di incentivi, contributi e voucher, andranno a sostegno dell'impresa femminile, reti di Pmi e innovazione. Inoltre, si vanno ad aggiungere altri 1,8 milioni di euro agli iniziali 2,3 milioni a disposizione delle Pmi del Friuli Venezia Giulia, che portano così il plafond a complessivi 4,1 milioni di euro". "Queste sono alcune, significative e concrete, misure che il centrodestra sta mettendo in atto per essere al fianco del comparto produttivo della nostra regione. Se qualcuno dell'Opposizione - chiosa il capogruppo leghista - è più interessato a fare propaganda, ne risponderà politicamente ai cittadini e alle imprese che sono in grado di cogliere l'importante sforzo che stiamo producendo". ACON/COM/mpb



In primo piano, il capogruppo della Lega, Mauro Bordin (Acon)