News


FI: Mattiussi, provvedimenti Giunta e Consiglio rispondono a imprese

26.03.2020
18:30
(ACON) Trieste, 26 mar - "Forza Italia ringrazia la Giunta regionale anche a nome delle imprese del Friuli Venezia Giulia".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Franco Mattiussi, anche a nome dei colleghi di gruppo, Giuseppe Nicoli e Mara Piccin, ribadendo quanto evidenziato durante la discussione, nell'ambito dei lavori della II Commissione consiliare, dedicata alla delibera 449/2020 (Regolamento attuativo per misure a sostegno delle attività produttive previste dall'art 5 LR 3/2020) e alle parti di competenza del ddl 85 (Ulteriori misure urgenti emergenza Covid-19).

I forzisti, secondo Mattiussi, hanno apprezzato soprattutto "il fatto che si sia semplificato l'accesso, da parte delle imprese in difficoltà per l'emergenza Coronavirus, ai contributi in forma di credito d'imposta, che avverrà con un'autocertificazione e in tempi rapidi. Le misure previste dai due provvedimenti - conclude il consigliere - vengono ulteriormente incontro alle esigenze delle nostre imprese in un momento di difficoltà senza precedenti: è la strada giusta sulla quale dobbiamo continuare a lavorare".

ACON/COM/db-fc



Il consigliere regionale Franco Mattiussi (FI)