News


Pd: Bolzonello, Coronavirus, nostro contributo a misure anticrisi

27.03.2020
12:56
(ACON) Trieste, 27 mar - "Altre risposte, in termini di sostegno al comparto produttivo ed economico del Fvg arriveranno presto. E questo anche grazie al nostro contributo alle prossime misure anticrisi che il Consiglio approverà nella seduta di lunedì".

A dirlo, in una nota, è il capogruppo del Pd Sergio Bolzonello a margine della seduta in modalità telematica della II Commissione consiliare che ha dato il parere sul disegno di legge 85 "Ulteriori misure urgenti per far fronte all'emergenza epidemiologica da covid-19" e sulle delibere della Giunta per far fronte all'emergenza coronavirus.

"Le proposte che abbiamo messo a disposizione della Giunta e della maggioranza di centrodestra sono state tutte recepite. Si tratta di interventi importanti - spiega Bolzonello - legati al sistema delle garanzie a favore delle imprese che rappresentano la strada più concreta da percorrere per contribuire al rilancio dell'economia della nostra regione. Le stesse delibere della Giunta, sulle quali la Commissione si è espressa, sono state modificate semplificando le procedure come avevamo fortemente sollecitato e inserendo le nostre indicazioni che mirano a un intervento straordinario della Regione sulla garanzia nei confronti dei Confidi in modo da dare alle imprese ampia possibilità di accesso al credito. Il Gruppo Pd - conclude Bolzonello - sta dando un apporto importante senza alcun retro pensiero di parte".

ACON/COM/mpb



Il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello