News


FdI: Basso, bene investimenti su banda ultra larga scuole Fvg

27.03.2020
13:20
(ACON) Trieste, 27 mar - "Voglio esprimere la mia soddisfazione per la decisione assunta dagli assessori Rosolen e Pizzimenti di intervenire in modo decisivo, investendo ben 4,7 milioni di euro, nel potenziamento della banda ultra larga al 100% delle scuole del nostro territorio. Un'azione che garantirà la didattica a distanza e che trasformerà definitivamente la scuola come la conoscevamo fino ad oggi".

A dirlo è Alessandro Basso, consigliere regionale di Fratelli d'Italia commentando la notizia dell'approvazione della delibera regionale che prevede un intervento straordinario di potenziamento della rete digitale per garantire un servizio di connettività alla velocità di un gigabit al secondo alle sedi scolastiche regionali.

"Questo intervento viene in aiuto a tutti quegli insegnanti che stanno sostenendo con enormi difficoltà la didattica a distanza per i nostri ragazzi, cercando di garantire nei migliori dei modi un costante servizio formativo ed educativo. Fratelli d'Italia si sta facendo carico di tutte le istanze che giungono dal territorio - continua il consigliere regionale Basso - dalle difficoltà di famiglie e studenti a quelli degli insegnanti e delle strutture scolastiche. Grazie ai nostri parlamentari porteremo avanti a livello nazionale questi problemi per determinare politiche per la scuola che diano risposte concrete non solo per la nostra Regione, ma per tutto il territorio nazionale".

"Fondamentale, a fine emergenza - conclude Basso -, sarà non disperdere questo patrimonio di conoscenze che potrà garantire nuove formule di didattica innovative, soprattutto per tutti quei ragazzi che non possono frequentare le lezioni per motivi di salute o per chi vorrà continuare il proprio percorso di studi dovendo però lavorare".

ACON/COM/mpb



Il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI)