News


ProgettoFvg/Ar: Sibau, Coronavirus, utile chiarimento acquisti artigiani

27.03.2020
14:1
(ACON) Trieste, 27 mar - "Con una nuova interpretazione dell'ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri sulle attività autorizzate si è data risposta a tutte quelle categorie di professionisti che erano stati di fatto legittimati a lavorare, ma in realtà impossibilitati a svolgere la propria attività per la mancanza di materiale, non acquistabile perché i fornitori erano stati chiusi per lo stesso decreto. Con i chiarimenti forniti alle categorie nella giornata di giovedì questo limite è stato superato".

A intervenire, con una nota, manifestando soddisfazione è il consigliere regionale Giuseppe Sibau (Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar) riferendosi a precise categorie, in particolare di artigiani, come elettricisti o idraulici, nei giorni scorsi impossibilitati ad acquistare i materiali necessari allo svolgimento delle loro attività, dal momento che i rivenditori e i grossisti non rientravano fra le attività autorizzate all'apertura dal decreto dello scorso 22 marzo.

"Il provvedimento del presidente del Consiglio presentava una contraddizione finalmente chiarita - commenta Sibau - perché, se da un lato si autorizzavano categorie professionali a operare, dall'altro non gli si dava la possibilità di rifornirsi del materiale necessario. Una criticità che andava affrontata e risolta come fortunatamente fatto".

ACON/COM/mpb



Il consigliere regionale Giuseppe Sibau (Progetto Fvg)