News


Pd: Santoro, Covid-19, convocare III Commissione con urgenza

27.03.2020
18:32
(ACON) Trieste, 27 mar - "In questo momento di massima emergenza sanitaria, la democrazia e la condivisione delle informazioni diventano estremamente importanti. Tutti i Gruppi di Opposizione sono uniti nel chiedere l'urgente riattivazione della III Commissione consiliare, competente in materia di salute, per audire l'assessore regionale Riccardi, il direttore centrale della Salute e il comitato scientifico ed essere informati sull'emergenza coronavirus".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale del Pd Mariagrazia Santoro, che nella giornata odierna, insieme ai consiglieri dei Cittadini, Open-Sinistra Fvg, Patto per l'Autonomia, M5s e Gruppo misto, ha presentato una richiesta di convocazione urgente della III Commissione per una audizione con i coordinatori della sanità regionale in merito alla situazione e alla gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in Friuli Venezia Giulia.

"Il Consiglio, e in particolare la Commissione competente sulle tematiche sanitarie, deve essere un interlocutore privilegiato dell'azione del Governo regionale. Per dovere di trasparenza e per agevolare i contributi di tutti, é importante e necessario - conclude la Santoro - essere messi costantemente al corrente della situazione, per poter a nostra volta tranquillizzare i cittadini ed essere in grado di dare risposte certe". ACON/COM/db-rcm



La consigliera Santoro (Pd) al lavoro in videoconferenza (Acon/RCM)