News


Lega: Moras, Pd ammetta responsabilità Governo e si impegni per Fvg

28.03.2020
11:02
(ACON) Trieste, 28 mar - "Il Partito Democratico del Friuli Venezia Giulia si faccia un esame di coscienza e, anziché continuare a scaricare le responsabilità relative all'emergenza Coronavirus sulla Regione, inizi a difendere l'interesse dei cittadini chiedendo in primo luogo a Roma di onorare i propri impegni".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega, Ivo Moras, evidenziando che "la grave carenza di presidi per affrontare l'emergenza da Covid-19, infatti, è imputabile non ai singoli territori bensì al Governo che ha deciso di centralizzare l'acquisto e la successiva consegna del materiale alle amministrazioni territoriali. La conferma - sottolinea - giunge anche dalle pesanti critiche mosse all'operato dell'Esecutivo nazionale da parte di governatori politicamente allineati quali De Luca ed Emiliano".

"Per questo - conclude Moras - invito i numerosi esponenti del Pd locale che sono intervenuti sul tema, tentando di scaricare le responsabilità sulle spalle della Regione, ad abbandonare ogni approccio conflittuale e irresponsabile e a impegnarsi, come già stanno facendo il governatore Fedriga e le forze di maggioranza, affinché il Governo garantisca piena tutela a tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale Ivo Moras, della Lega (Acon)