News


Pd: Bolzonello, in misure anticrisi risposte anche ad agricoltura

30.03.2020
20:42
(ACON) Trieste, 30 mar - "All'interno delle misure urgenti a sostegno dei comparti produttivi, grazie al nostro contributo ci saranno anche degli interventi straordinari in termini di risorse per il Fondo di rotazione regionale nel settore agricolo".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello commentando in una nota l'introduzione, all'interno disegno di legge 85 "Ulteriori misure urgenti per far fronte all'emergenza epidemiologica da covid-19", di interventi urgenti nel settore agricolo e agroalimentare.

"In fase di analisi del ddl nelle Commissioni avevamo avanzato la richiesta alla Giunta di garantire da subito il trasferimento al Fondo di rotazione regionale in agricoltura, istituito con la legge regionale 80/1982, risorse economiche ingenti, adeguate a consentire l'attuazione immediata degli interventi finanziari necessari a sostenere la liquidità a breve delle imprese agricole della regione, nella misura massima consentita. Richiesta rafforzata - sottolinea Bolzonello - anche successivamente con un ordine del giorno oggi approvato".

"L'emendamento che ha presentato la Giunta, riprendendo questa nostra proposta, condivisa dalla maggioranza di centrodestra, è la riprova del fatto che - conclude l'esponente dem - il Gruppo del Pd ha mantenuto la necessaria collaborazione che fin dall'inizio di questa vicenda avevamo garantito".

ACON/COM/mpb



Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello