News


Lega: Bordin, mutui sospesi anche piccoli imprenditori e commercianti

31.03.2020
18:09
(ACON) Trieste, 31 mar - "La piccola impresa e il piccolo commercio vanno sostenuti con forza in questo momento di crisi profonda. Invece, accade che ai piccoli imprenditori individuali, anche del commercio, non sia consentita, pur di fronte a sensibili perdite di fatturato, l'opportunità chiedere la sospensione del mutuo per l'acquisto della prima casa, tramite l'accesso al Fondo di solidarietà Gasparrini".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, intervenendo su quanto disposto dal recente Decreto governativo 'Cura Italia'.

"Mentre a lavoratori dipendenti e autonomi vengono doverosamente riservate alcune attenzioni, peraltro ancora insufficienti - spiega l'esponente leghista - al mondo della piccola imprenditoria e del piccolo commercio, anche individuale, questo non accade".

"Di fronte a questa crisi - continua Bordin - quanto giustamente permesso a lavoratori autonomi e professionisti, deve comprendere anche i piccoli imprenditori e i piccoli commercianti che, in questa situazione, senza garanzie e senza interventi pubblici, sono esposti, come e più di altri, a drammatiche condizioni di svantaggio e di marginalità".

"Il Governo nazionale - conclude il capogruppo - deve porre immediato rimedio a questa che è, senza dubbio, un'inaccettabile disparità di trattamento". ACON/COM/db-mpb



Il consigliere regionale Mauro Bordin (Lega)