News


Lega: Bernardis, Regione concretamente al fianco degli Enti Locali

31.03.2020
20:31
(ACON) Trieste, 31 mar - "Rimango perplesso dalle uscite del collega consigliere regionale Franco Iacop che, piuttosto di fare comunicati stampa giusto per alimentare futili polemiche, potrebbe sollecitare i colleghi di partito che sono al Governo a Roma a corrispondere al Friuli Venezia Giulia quanto dovuto e promesso, visto che fino ad oggi non è arrivato nulla di quanto anticipato in pompa magna con dirette social e conferenze stampa. Inoltre, trovo inopportune e irrispettose le parole del collega Iacop, anch'egli ex sindaco, soprattutto nei confronti dei sindaci friulani della Lega che ha esortato a restituire le irrisorie risorse a loro destinate dal Governo di Roma. Con questa affermazione ha ulteriormente preso in giro dei sindaci, non solo della Lega, che ogni giorno lavorano e combattono per le proprie comunità con grande impegno e anche a costo di sacrifici personali".

Queste le parole del consigliere regionale Della Lega Diego Bernardis in risposta alla nota stampa dell'esponente del Pd sul decreto annunciato dall'assessore regionale Fvg alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti, che impegna e liquida i Comuni per i cosiddetti buoni spesa per un importo pari a 6.604.124,60 euro.

"Grazie al lavoro svolto dell'assessore alle Autonomie Locali Pierpaolo Roberti, sono state messe in campo risorse pari a 6.604.124,60 € destinate a misure urgenti di solidarietà alimentare a favore dei Comuni del Friuli Venezia Giulia. La misura recentemente voluta dal Governo Conte - replica Bernardis - è assolutamente insufficiente, pertanto la Regione ha voluto rispondere concretamente agli appelli lanciati dai cittadini, anche sopperendo alle mancanze di chi oggi a Roma sarebbe chiamato ad attuare politiche realmente efficaci e non soltanto misure spot per conquistare qualche bel titolo e delle prime pagine sulla stampa amica". ACON/COM/mpb



Il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega)