News


Lega: Tosolini, buoni spesa dello Stato misura insufficiente per Fvg

01.04.2020
14:43
(ACON) Trieste, 1 apr - "Bene ha fatto l'assessore regionale alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti, a impegnare e liquidare i Comuni per i cosiddetti buoni spesa per un importo pari a 6.604.124,60 euro".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale della Lega Lorenzo Tosolini, riferendosi ai "buoni spesa annunciati dal Governo, ma le cui risorse tardano ad arrivare ai territori e agli enti locali del Friuli Venezia Giulia".

"I nostri concittadini non posso attendere gli elefantiaci tempi della burocrazia - prosegue Toslini -, perciò la Regione Fvg ha giustamente accelerato i tempi per liberare risorse destinate a misure urgenti di solidarietà alimentare a favore dei suoi Comuni".

"Gli annunci del presidente del Governo, Giuseppe Conte, hanno generato molte aspettative da parte della popolazione - commenta ancora l'esponente leghista -. Infatti, ho ricevuto diverse richieste da parte di corregionali che domandavano quando avrebbero potuto accedere ai soldi promessi. A malincuore, ho dovuto spiegare loro che le risorse tanto sbandierate sono semplici mancette una tantum che non bastano a coprire i fabbisogni di una famiglia. Certo, qualcosa è meglio di niente, però la misura annunciata da Conte non è sufficiente ed è necessario pensare a un meccanismo più virtuoso per garantire immediatamente un reddito alle famiglie del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/rcm



Il consigliere Tosolini in videoconferenza (Acon)