News


Lega: Budai, fiorerie aperte e #balconifioriti contro coronavirus

01.04.2020
16:18
(ACON) Trieste, 1 apr - "La vendita al dettaglio di fiori, piante e semi è consentita anche alle fiorerie, che quindi sono regolarmente aperte e organizzate in modo tale da assicurare il puntuale rispetto delle norme sanitarie in vigore".

Ritorna sull'argomento Alberto Budai, consigliere regionale della Lega, a seguito del parere positivo sulla possibilità di commercializzazione, ossia di vendita al dettaglio, dato alle fiorerie.

"Il mese di aprile è cruciale per un comparto che soffre l'emergenza da Covid-19 proprio nel periodo di maggior fatturato dell'anno. L'appello - spiega il consigliere leghista in una nota - è quello di regalare una pianta o un fiore, dando così fiducia ai prodotti locali e agli operatori del settore dei nostri paesi e delle nostre città, soprattutto in questi giorni che precedono la santa Pasqua".

"Mi auguro che riparta la vendita di piante e fiori, insieme alla mobilitazione #balconifioriti, perché abbiamo bisogno di un po' di colore, di tanta allegria e speranza sui nostri balconi e nei nostri giardini. Il parere - aggiunge Bidai - puntualizza come le fiorerie rientrino fra le attività produttive e commerciali comprese nello stesso decreto ministeriale (Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali) con codice Ateco 0.1, per le quali è ammessa sia la produzione che la commercializzazione. È stata così permessa l'apertura dei punti vendita di tali prodotti, fugando ogni dubbio". ACON/COM/db-rcm



Il consigliere regionale della Lega Alberto Budai (Acon)