News


FdI: Basso, nuovo sostegno a chi è affetto da autismo e loro famiglie

02.04.2020
12:57
(ACON) Trieste, 2 apr - "Nella Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, Fratelli d'Italia rinnova l'impegno chiaro e concreto del movimento a dare il proprio contributo per i diritti delle persone che vivono questa condizione e per le loro famiglie che lottano ogni giorno".

Questo il commento, riporato in una nota, di Alessandro Basso, consigliere regionale di FdI.

"La Regione Friuli Venezia Giulia, grazie al lavoro delle associazioni del territorio - sottolinea il consigliere di Maggioranza -, sta compiendo passi da gigante nel supporto alle famiglie che vivono ogni giorno le difficoltà con le persone affette da autismo. Ora più che mai, come istituzione, dobbiamo programmare nuove politiche al loro sostegno".

"In questa situazione di grave emergenza sanitaria, chi vive questo disturbo si ritrova ad affrontare un forte disagio causato dall'impossibilità di compiere le azioni abitudinarie, le cui necessità invece devono essere prese con maggiore attenzione data la loro diversità e complessità".

"Ringrazio le associazioni del territorio regionale - continua Basso -, che non smettono di dare il proprio contributo alle famiglie, dimostrando di essere un reale strumento di cura. L'impegno concreto di Fratelli d'Italia non verrà meno e andrà ad aggiungersi all'impegno costante dei nostri Gruppi parlamentari per costruire un sistema integrato pubblico/privato di servizi sanitari, sociali ed educativi per l'infanzia e gli adulti che presentano questa fragilità." ACON/COM/rcm



Il consigliere Basso (FdI) durante un intervento in Aula (Acon)