News


Citt: Centis, bandiera Ue rimossa da assessore FVG, Fedriga intervenga

02.04.2020
14:03
(ACON) Trieste, 2 apr - "Il gesto di togliere, fisicamente, la bandiera dell'Unione europea dal suo ufficio istituzionale di assessore regionale all'Ambiente e all'Energia compiuto da Fabio Scoccimarro è grave, viola la legge e va condannato senza equivoci. Il presidente Fedriga intervenga e ristabilisca la legalità".

Lo denuncia in una nota il capogruppo dei Cittadini in Consiglio regionale, Tiziano Centisi, che rivolgendosi direttamente al massimo rappresentante della Regione Friuli Venezia Giulia si dice turbato dal gesto dell'assessore.

"In questa circostanza - ha spiegato Centis -, Scoccimarro ha preferito obbedire agli ordini di partito, politicamente legittimi e sempre discutibili, ma fuori luogo per chi dovrebbe onorare e rappresentare le istituzioni. La bandiera dell'Unione europea deve essere esposta per legge in tutti i luoghi istituzionali del Paese, ufficio dell'assessore regionale all'Ambiente incluso".

"Mi auguro che Fedriga, così ligio e impegnato nel far rispettare le sue ordinanze - chiosa il consigliere -, intervenga anche in questo caso". ACON/COM/rcm



Il capogruppo dei Cittadini in Consiglio regionale, Tiziano Centis (Acon)