News


M5S: mancata consegna respiratori e mascherine, Giunta Fvg chiarisca

02.04.2020
14:19
(ACON) Trieste, 2 apr - "Ci aspettiamo che il presidente Fedriga e l'assessore Riccardi facciano al più presto chiarezza riguardo a una segnalazione su un approvvigionamento di respiratori e mascherine dalla Cina, che sarebbe caduto nel vuoto".

Lo affermano, in una nota, i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle.

"Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, abbiamo sempre tenuto un atteggiamento collaborativo - aggiungono gli esponenti pentastellati - e restiamo convinti che questo sia l'approccio da mantenere in questa situazione. La richiesta di chiarezza nei confronti dei vertici della Giunta regionale non è quindi strumentale, ma riteniamo che quella notizia sia grave e non possa cadere nel vuoto".

"Già nel corso delle passate settimane, ci sono giunte segnalazioni relative a lungaggini nelle procedure di acquisizione dei dispositivi per affrontare l'emergenza - concludono i consiglieri M5S -. Ci rendiamo perfettamente conto che, a tutti i livelli, non manchino le difficoltà in questo senso, ma ci auguriamo che il presidente e l'assessore sappiano smentire, o quantomeno giustificare, quanto emerso". ACON/COM/db-rcm



Il Gruppo M5S in Aula (Avon)