News


Pd: Bolzonello, task force credito è risposta celere alle imprese

02.04.2020
17:57
(ACON) Trieste, 2 apr - "La creazione di una task force a sostegno di Catt, Cata e Camere di commercio è esattamente quanto avevamo chiesto, con un apposito intervento, di inserire nelle misure anticrisi approvate lunedì scorso dall'Aula e accogliamo con favore che l'assessore Bini abbia voluto ascoltarci".

A dirlo in una nota è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello, commentando l'annuncio della task force che la Regione fornirà ai Centri di assistenza tecnica alle imprese del terziario e artigiane (Catt Fvg e Cata) e alle Camere di commercio per consentire di evadere le pratiche in arretrato e procedere speditamente con la concessione dei contributi.

"All'intero del disegno di legge n. 85 approvato lunedì dal Consiglio - fa sapere Bolzonello -, attraverso un pacchetto di emendamenti del Pd abbiamo posto come prioritario il bisogno di liquidità per le imprese. Le novità, approvate all'unanimità dal Consiglio, rendono perseguibile l'obiettivo di erogare fino al 90 per cento gli incentivi già concessi e impegnati alla data di entrata in vigore della legge. Inoltre, gli stessi nostri emendamenti hanno definito la platea allargata delle amministrazioni pubbliche ed enti in deroga che devono partecipare in questa fase. Su queste tematiche economiche siamo stati ascoltati e ora un primo positivo risultato è già evidente". ACON/COM/rcm



Il capogruppo del Pd, Bolzonello, in videoconferenza (Acon)