News


M5S: Capozzella, da Cisint campagna disinformativa su bonus spesa

03.04.2020
14:53
(ACON) Trieste, 3 apr - Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, interviene in una nota su quella che definisce "una fantasiosa interpretazione del bonus alimentare" da parte del sindaco leghista di Monfalcone, Anna Maria Cisint, rispetto alle misure del Governo a favore dei più bisognosi.

"Cisint - commenta Capozzella - usa l'ormai immancabile divisione dell'importo per il numero complessivo di abitanti per sminuire il buono spesa governativo, citando l'erogazione diretta dei contributi da parte della Svizzera".

Secondo il consigliere pentastellato, i calcoli del sindaco arriverebbero a 89 euro a persona (ma il bonus è destinato ai nuclei familiari) per 1705 beneficiari (in una città come Pordenone, per fare un confronto, sono 400 famiglie), arrivando a un presunto valore massimo di 300 euro che, sottolinea Capozzella, "in realtà non esiste in quanto vanno stabiliti gli importi per ciascuna domanda".

"I fatti - incalza l'esponente del M5S fvg - dicono che a oggi, 3 aprile, sul sito del Comune di Monfalcone non c'è ancora nulla sulle modalità di richiesta e distribuzione dei bonus". "Non certo per colpa della burocrazia statale" aggiunge, attribuendo le responsabilità "all'inerzia dell'Amministrazione monfalconese".

"A Roma, sempre a titolo di confronto, la domanda si poteva presentare già il 31 marzo" conclude Capozzella, invitando Cisint a non criticare l'operato del Governo, scegliendo invece di impegnarsi per il bene dei suoi cittadini. ACON/COM/fc



Il consigliere regionale Mauro Capozzella (M5S)