News


Pd: Santoro, sostegno a terzo settore per tutelare anziani e disabili

03.04.2020
17:22
(ACON) Trieste, 3 apr - "Anziani e disabili non restino indietro. Loro, più di altri hanno bisogno, in questo momento, di un forte sostegno. Ribadiamo, con lo stesso spirito collaborativo, la nostra richiesta di interventi mirati per le fasce deboli, unendoci all'appello del forum del terzo settore alla Giunta regionale".

A dirlo è Mariagrazia Santoro, ricordando in una nota i contributi su questioni sanitarie e socio-sanitarie che il Gruppo consiliare del Pd ha consegnato in via collaborativa al presidente della Regione, Massimiliano Fedriga.

"Sia ascoltato l'appello del forum del terzo settore, di scrivere insieme un piano di intervento e prevenzione sociale, riconoscendo e valorizzando le organizzazioni della società civile come risorsa integrativa dei servizi pubblici", riporta l'esponente regionale dem.

Secondo la Santoro, "come abbiamo chiesto purtroppo senza successo in fase di approvazione del disegno di legge n. 85, è necessario che venga attivato un coordinamento tra servizi sociali comunali, scuole e terzo settore per seguire i minori e le loro famiglie, che stanno vivendo momenti di grande tensione e difficoltà. Inoltre, va rafforzata la domiciliarità come modalità di lavoro per gli operatori dei servizi sociali e serve ancora più forza nell'attenzione alla protezione degli ospiti delle Case di riposo". ACON/COM/rcm



La consigliera regionale del Pd Mariagrazia Santoro (Acon)