News


FdI: Basso, fuori luogo critiche Pd ad operato assessore Scoccimarro

03.04.2020
18:21
(ACON) Trieste, 3 apr - "Sulle derivazioni idroelettriche l'alleato di Governo del Pd, ovvero il M5S, ha già annunciato di volere rinviare di un anno le scadenze in considerazione dell'emergenza Covid-19 in corso".

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Basso, replica così in una nota alle critiche formulate dall'esponente del Gruppo Pd, Nicola Conficoni, all'operato dell'assessore Fvg alla Difesa dell'ambiente, Fabio Scoccimarro, accusato in particolare di non impegnarsi adeguatamente a favore dello sviluppo sostenibile.

"Nel corso di un incontro tra l'assessore Fvg alla Difesa dell'ambiente, Fabio Scoccimarro, e i giovani di Fridays for Futur, si era concordato - sottolinea inoltre Basso, precisando di avere assistito al colloquio - di organizzare una serie di riunioni pubbliche con le istituzioni e le realtà scientifiche, evitando di strumentalizzare politicamente l'iniziativa. Quelle di Conficoni, quindi, sono polemiche sterili nel momento in cui l'impegno di tutti dovrebbe essere rivolto a fronteggiare l'emergenza da Covid-19". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Basso