News


Pd: Shaurli, successi anti Covid-19 in Fvg merito di tutti

04.04.2020
19:04
(ACON) Trieste, 4 apr - "Che Salvini abbia cambiato idea sul riaprire tutto e subito ci conforta. Noi, fin dall'inizio, abbiamo offerto e dato collaborazione su scelte e su provvedimenti. Non ci interessa marcare distinguo, né partecipare alla gara dei provvedimenti più stringenti. Ci interessa la salute di tutti e la capacità di un Paese di darsi e dare riposte comuni a cittadini e imprese. Poi, magari tutti, e forse anche Salvini, capiranno e capirà che serve anche una risposta europea vera. Che non può essere né quella dell'amico Orban, né quella del prima gli italiani a cui si risponde con prima i tedeschi".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Cristiano Shaurli, commentando le dichiarazioni del segretario federale della Lega, Matteo Salvini, "riguardo alle azioni messe in campo dalla Regione Fvg per fronteggiare l'emergenza Coronavirus".

"Se in Fvg sono state ottenute le prime misure regionali positive anti Covid-19, soprattutto sul fronte economico, non è per un'azione isolata della Giunta, come sbandiera Salvini. Qui, e non solo qui, c'è qualcuno come il Pd - conclude Shaurli - che ha ben compreso la straordinarietà del momento e, responsabilmente, sta dando un contributo costruttivo. Cosa che a livello nazionale sembra proprio non riuscire alla Lega". ACON/COM/db-fc



Il consigliere regionale Cristiano Shaurli (Pd)