News


Coronavirus: 8/3 III Commissione audizione Riccardi su emergenza Covid-19

05.04.2020
9:53
(ACON) Trieste, 5 apr - Si parlerà di misure di contrasto al diffondersi del coronavirus sul territorio e in particolare nelle strutture sociosanitarie del Friuli Venezia Giulia, nel corso della seduta della III Commissione del Consiglio regionale che il presidente Ivo Moras (Lega) ha convocato per mercoledì prossimo, 8 aprile, dalle 11 alle 13 in modalità telematica.

L'ordine del giorno prevede, infatti, l'audizione in videoconferenza dell'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, in merito alla situazione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Con lui, ci saranno i responsabili delle direzioni Salute e Protezione civile, rispettivamente Gianna Zamaro e Amedeo Aristei, oltre al direttore scientifico dell'istituto Burlo Garofolo di Trieste, Fabio Barbone.

Per realizzare la seduta, sarà utilizzata una piattaforma che in tempo reale garantirà la comunicazione audio/video a due vie, perciò ci sarà un collegamento simultaneo fra tutti i partecipanti. Per permettere un ampio dibattito, ai consiglieri sarà chiesto di intervenire per non più di 5 minuti, anche perché il collegamento terminerà tassativamente alle 13.

La pubblicità dell'audizione sarà garantita attraverso la sua trasmissione, in diretta streaming, sul sito del Consiglio regionale. ACON/RCM



Una seduta in videoconferenza (Acon)