News


M5S: Sergo, bene chiusura negozi a Pasquetta

07.04.2020
14:40
(ACON) Trieste, 7 apr - "Bene la decisione di Fedriga di chiudere tutti i negozi a Pasquetta. Lo ringraziamo per aver accolto la nostra istanza di assoluto buon senso e vogliamo credere che quella del 3 aprile sia stata una mera svista e per questo ci siamo permessi di intervenire nel chiedere un pronto rimedio".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Cristian Sergo.

"Si tratta di un giusto riconoscimento al grande lavoro portato avanti dagli operatori del settore che stanno garantendo con abnegazione l'approvvigionamento alimentare delle nostre famiglie - aggiunge l'esponente M5S -. Ed è anche un modo per evitare ingiustificati spostamenti e assembramenti".

"Ci sentiamo in obbligo di fare un caloroso appello a tutti i cittadini: non c'è alcun bisogno di prendere d'assalto i negozi nella giornata di sabato - sostiene Sergo -, abbiamo una delle più alte quantità di supermercati d'Italia, con un po' di organizzazione si possono evitare file, assembramenti e rispettare le norme che tutti gli operatori vi chiederanno di osservare scrupolosamente".

"Solo questo rispetto sta evitando che i bollettini diramati ogni sera dalla Protezione civile non siano sempre peggiori - conclude il consigliere regionale -. Rimaniamo a casa e in famiglia a Pasqua e Pasquetta per consentire a tutti di poter ritornare al più presto alla nostra vita normale". ACON/COM/mpb



Il consigliere regionale Cristian Sergo (M5S)