News


Pd Fvg: coronavirus, su economia non guardare indietro, accelerare tempi

07.04.2020
16:25
(ACON) Trieste, 7 apr - "La politica degli annunci ripetuti, seppur di cose positive, non darà più risorse oltre a quelle già messe in campo, con il contributo di tutti, a fine marzo in Consiglio regionale. Per vedere i soldi stanziati basta guardarsi indietro, ora si guardi avanti, come stanno facendo le imprese e come dovrebbero fare tutte le istituzioni. Quello di oggi è il terzo comunicato in due settimane che ripete le stesse cose, ma nel frattempo non si vedono né soldi, né azioni".

Lo dichiarano i consiglieri regionali del Gruppo del Pd, commentando la comunicazione dell'assessore alle Attività produttive e Turismo Sergio Emidio Bini, intervenuto oggi per spiegare i primi interventi che danno attuazione alla legge regionale 3/2020 e le modalità con le quali si potrà beneficiare delle misure previste.

"Quello su cui è necessario intervenire ora con la massima celerità è la tempistica di erogazione dei contributi alle imprese, cosa che chiedono le stesse categorie economiche. Se non si dà fiato al sistema in tempi immediati, si andrà verso un inevitabile collasso". ACON/COM/mpb



Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello