News


FI: Piccin, inaccettabli posizioni no vax durante lotta a Covid-19

15.04.2020
16:55
(ACON) Trieste, 15 apr - "E' inaccettabile che qualunque rappresentante delle istituzioni si schieri su posizioni contro i vaccini in un momento come questo, nel quale le difficoltà di carattere sanitario si riverberano in maniera drammatica su società ed economia. Il vaccino contro il Coronavirus è al momento una priorità e non ci devono essere, in merito, posizioni ambigue: ci auguriamo che tutti prendano le distanze da simili posizioni".

Lo afferma Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia, intervenendo in una nota sulla polemica emersa relativamente alla condivisione (poi rimossa), da parte del vicesindaco di Aviano, Michele Ghiglianovich, di un post contrario ai vaccini sul profilo personale fb.

Per la forzista, si devono prendere le distanze da simili posizioni e invita "tutto il mondo politico regionale a fare lo stesso: dobbiamo essere uniti, al di là degli schieramenti, nel sostegno alla comunità scientifica, in questo momento a maggior ragione considerando che è in corso la ricerca del vaccino contro il coronavirus, fondamentale per il completo ritorno alla normalità della società". ACON/COM/rcm-fc



La consigliera Mara Piccin di FI (Acon)