News


Pd: Bolzonello, noi responsabili ma fare classifiche non aiuta clima

16.04.2020
14:57
(ACON) Trieste, 16 apr - "Il momento complicato richiede che la politica tutta, Maggioranza e Opposizione, affronti in modo coeso e responsabile l'emergenza per tornare il più presto possibile alla normalità. La correttezza e l'altissimo senso di responsabilità del gruppo del Pd, nella sua interezza, è fuori discussione e fare classifiche non aiuta questo clima".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello commentando le dichiarazioni del vicegovernatore Fvg, Riccardo Riccardi.

"Abbiamo lavorato sempre per dare un contributo - aggiunge Bolzonello - e mai per creare inutili polemiche, mai in cerca di visibilità e sempre per raggiungere l'obiettivo comune di dare risposte a cittadini e imprese. Così è successo nella definizione dei due provvedimenti emergenziali adottati nell'ultimo mese dall'Aula e all'interno delle commissioni, che non sono riti o liturgie ma l'essenza del funzionamento delle istituzioni".

"In democrazia il confronto, anche quello nelle sedi istituzionali come le commissioni, non è elemento di impedimento del lavoro, ma di trasferimento di utili e necessarie informazioni. Non da ultimo - conclude il capogruppo Pd - si ricordi che il confronto, spesso, può prevenire le critiche e contribuire alla risoluzione delle diverse problematiche". ACON/COM/fc



Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello