News


M5S: Capozzella, arriva l'acqua per gli agricoltori del Pordenonese

16.04.2020
16:03
(ACON) Trieste, 16 apr - "Gli imprenditori agricoli pordenonesi sono stati accontentati. Da domani, infatti, il Consorzio Cellina Meduna erogherà cinque metri cubi al secondo di acqua per irrigare le zone più colpite da questa siccità fuori periodo tra Sequals, Rauscedo e San Giorgio della Richinvelda".

Lo comunica in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, a seguito di "un cordialissimo colloquio avuto con Ezio Cesaratto, presidente del Consorzio, con il quale questa mattina ho potuto scambiare e condividere parecchie riflessioni".

"Al presidente ho voluto sottolineare che una delle 5 stelle del MoVimento è proprio rappresentata dall'acqua pubblica. Di conseguenza, un ente che si occupa di una risorsa primaria di tale importanza avrà sempre il mio aiuto - sottolinea Capozzella -. La politica regionale si sta dimostrando inerte su molti fronti: dall'agricoltura all'ambiente, fino ad arrivare all'energia. È quindi mio compito sferzare questa amministrazione regionale, spesso cieca e sorda. Auguro buon lavoro agli agricoltori pordenonesi". ACON/COM/db-mpb



Il consigliere regionale Mauro Capozzella (M5S)