News


Open Fvg: Honsell, subito soluzione a chiusura Medicina urgenza a Ts

17.04.2020
18:20
(ACON) Trieste, 17 apr - "È molto grave che il reparto di Medicina d'urgenza dell'ospedale di Cattinara resti chiuso per due settimane, azzerando quasi completamente un servizio essenziale ai residenti di una città di 200mila abitanti".

Lo afferma il consigliere regionale Furio Honsell (Open Fvg) in una nota congiunta con la consigliera comunale giuliana dello stesso raggruppamento, Sabina Morena.

"Come avevamo già segnalato in precedenza - sottolinea Honsell - significa che, a causa del Covid-19, sono fortemente compromesse tutte le attività sanitarie, anche aldilà del virus. A più di un mese dal lockdown e a due mesi dallo scoppio della pandemia, riteniamo molto grave che l'azienda sanitaria e l'assessore regionale competente non abbiano previsto misure alternative in caso di incapacità nella gestione del contenimento di Covid-19".

"Si devono trovare delle soluzioni alternative al più presto - conclude il consigliere Fvg - non essendo sufficienti i 6 posti letto all'ospedale Maggiore che, a quanto pare, ha già un gran numero di pazienti". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale di Open Sinistra FVG, Furio Honsell