News


Lega: Slokar, si garantisca adeguata sicurezza ai parcheggi coperti

18.04.2020
14:36
(ACON) Trieste, 18 apr - "E' necessario un serio confronto, a Trieste, con la società concessionaria affinché garantisca la sicurezza di tutti i parcheggi ad essa concessi e presenti al Comune e alle autorità competenti un piano di sicurezza e controllo sulle 24 ore, non solo da remoto".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega Danilo Slokar, molto colpito da quanto accaduto nelle ultine notti alle vetture che si trovavano al parcheggio sotterraneo Saba di Foro Ulpiano, in pieno centro urbano triestino, divenute oggetto di atti vandalici.

Slokar si chiede come sia possibile che "una struttura così importante non sia controllata quantomeno da una guardia diurna e notturna e per quale motivo siano state tolte le guardianie dei parcheggi".

"Non è la prima volta che accade un fatto del genere. Dal 2007 -ricorda l'esponente della Lega - la concessionaria ha introdotto il sistema di pagamento automatizzato, installando le casse automatiche e con l'apertura del parcheggio presso l'ospedale Maggiore. E' stata inoltre istituita una sala operativa, automatizzando la maggior parte delle attività con la funzione di assistenza al cliente con problemi di accesso e uscita dai parcheggi, ma anche di controllo tramite telecamere da remoto da Roma o dalla Spagna".

L'ultimo pensiero del consigliere regionale va a cosa sarebbe potuto accadere se a ritirare la macchina, durante l'azione dei ladri, fossero state persone anziane o donne sole "e come ci si possa fidare a parcheggiare la macchina di notte. E' inaccettabile". ACON/COM



Il Consigliere regionale della Lega Danilo Slokar (Acon)