News


FdI: Basso, i 5 Stelle non hanno capito ratio nuovo ddl anti Covid-19

18.04.2020
17:06
(ACON) Trieste, 18 apr - Da presidente di Commissione, Alessandro Basso (FdI) si meraviglia delle dichiarazioni dei consiglieri regionali pentastellati quando criticano il nuovo disegno di legge che la Giunta ha predisposto sulle urgenze anti coronavirus e che non ha ancora iniziato il suo iter preliminare in I Commissione, prima di arrivare all'attenzione dell'Aula.

"Tanto come presidente di Commissione quanto come consigiere regionale di Fratelli d'Italia - fa sapere Basso in una nota -, annuncio che sosterremo il provvedimento presentato dalla Giunta. I 5 Stelle dovrebbero, piuttosto, utilizzare queste energie per aiutare la Regione intercedendo presso il Governo loro amico. Mi sa che non hanno capito la ratio del provvedimento".

Per Basso, i pentastellati non tengono conto dell'emergenza in atto: "si vede che vivono in un altro mondo, tanto che descrivono il Friuli Venezia Giulia come una regione dove si appresta a dilagare la delinquenza, mentre siamo un presidio della legalità e del buon governo grazie all'impegno delle forze politiche del Centrodestra." ACON/COM/rcm



Il consigliere Basso, di FdI, durante una videoconferenza (Acon)