News


Lega: Bordin-Boschetti, M5S non strumentalizzi nuovo ddl anti Covid

18.04.2020
18:01
(ACON) Trieste, 18 apr - "Invece di perdere tempo strumentalizzando un disegno di legge che destina fondi per la gestione dell'emergenza Coronavirus in Friuli Venezia Giulia, il M5S dovrebbe spingere sul Governo affinché venga accolta la richiesta della nostra Regione di non versare allo Stato le risorse previste per il biennio 2020-2021, visto l'impatto devastante dell'emergenza Covid-19".

Lo affermano in una nota Mauro Bordin e Luca Boschetti, consiglieri regionali della Lega.

"Si prevedono 600 milioni di entrate in meno nelle casse della Regione - ricordano i due leghisti -, quindi, per fronteggiare questa terribile crisi, è stata fatta una ricognizione nelle direzioni regionali per capire quali risorse non verranno impiegate entro l'estate, così da mettere a disposizione subito 20 milioni per affrontare l'emergenza. Chiaramente, le risorse saranno rimpinguate con l'assestamento di luglio"

Precisano Bordin e Boschetti: "Dispiace assistere a questa polemica dannosa per i cittadini e per chi, quotidianamente, è in prima linea per fronteggiare il virus. Il M5S dimostra scarso senso di responsabilità e poca consapevolezza del periodo storico che stiamo vivendo".

"Puntare il dito pretestuosamente, in questo momento di emergenza, non rende giustizia ai cittadini onesti del Friuli Venezia Giulia che vedono con soddisfazione che almeno la Regione è dalla loro parte", concludono. ACON/COM/rcm



Il capogruppo della Lega, Bordin, e in alto a destra il collega Boschetti (Acon)