News


Lega: Miani, M5S non scarichi inadeguatezza Governo nazionale su Fvg

21.04.2020
10:11
(ACON) Trieste, 21 apr - "Sono da considerare del tutto inappropriate le critiche al governatore Massimiliano Fedriga da parte del consigliere regionale del M5S, Mauro Capozzella, a maggior ragione considerando che al Governo ci sono esponenti del suo stesso movimento a cui potrebbe rivolgere tutte le rimostranze del caso. Ricordando che il Friuli Venezia Giulia è la Regione che in Italia ha meglio contenuto la diffusione del virus, invito il consigliere pentastellato a mettere da parte la polemica e proporre iniziative costruttive".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale leghista Elia Miani, evidenziando che "Fedriga ha già assicurato di essere favorevole a riaprire le attività produttive anche prima del 4 maggio, naturalmente nel rispetto di tutte le precauzioni necessarie per contrastare il diffondersi dei contagi. Tuttavia, tale decisione compete esclusivamente al Governo di Roma a cui, comunque, dal Fvg arriveranno tutta una serie di osservazioni e di suggerimenti per un piano d'azione coordinato e ottimale".

"Mi auguro - conclude Miani - che Capozzella possa spiegare ai pentastellati romani quanto, viste le minori entrate stimate nell'ordine di 600 milioni di euro, al Friuli Venezia Giulia farebbe comodo poter azzerare i contributi dovuti allo Stato per risanare la finanza pubblica". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale Elia Miani (Lega)