News


Lega: Bernardis, azioni concrete e condivise su Fondi europei a FVG

21.04.2020
16:10
(ACON) Trieste, 21 apr - "Occorrono azioni concrete e condivise per far sì che le istanze del Friuli Venezia Giulia possano essere rappresentate in Europa e tramutate in politiche aderenti con quelle che sono le aspettative dei cittadini della nostra comunità regionale".

Questo il commento del presidente della V Commissione consiliare, Diego Bernardis (Lega), oggi impegnato nella riunione della Conferenza dei presidenti delle Commissioni e del Comitato di controllo con, all'ordine del giorno, la trattazione della prossima Sessione europea e il relativo coordinamento dei lavori delle Commissioni.

"Sono molto soddisfatto per l'andamento della riunione odierna, poiché è stata proficua sotto tutti gli aspetti. Abbiamo evidenziato l'iter di lavoro che nei prossimi mesi coinvolgerà i consiglieri regionali per raccogliere le proposte, le idee e i suggerimenti che arriveranno dal territorio. La V Commissione - sistiene il suo presidente - si pone come anello di congiunzione fra tutti gli indirizzi che i colleghi vorranno apportare per far pervenire le istanze del Friuli Venezia Giulia alle istituzioni europee, le quali, sulla base della programmazione 2021\2027, decideranno lo stanziamento e la ripartizione delle risorse".

"La V Commissione - fa sapere ancora Bernardis - è convocata in modalità telematica giovedì prossimo, 23 aprile, alle 16, per l'audizione dell'assessore regionale Barbara Zilli in merito ai Fondi strutturali e di investimento europei, e alla nuova fase di programmazione europea per far fronte all'emergenza sanitaria ed economica provocata dal coronavirus". ACON/COM/rcm



Il presidente della V Commissione consiliare, Diego Bernardis (Lega)