News


Lega: Boschetti, le realtà economiche vogliono poter lavorare

27.04.2020
18:29
(ACON) Trieste, 27 apr - "Le categorie economiche chiedono solo di poter tornare a lavorare. Lo stop imposto dal Governo a bar e ristoranti, ma anche a parrucchiere ed estetiste fino a giugno rischia di mettere in ginocchio molte attività della montagna già in difficoltà".

E' il commento del consigliere della Lega Luca Boschetti, presente alla protesta di diversi commercianti che si sono dati appuntamento a Tolmezzo. "Il rischio di vedere scomparire molte attività, non solo del Comune di Tolmezzo ma dell'intera zona montana, è concreto. E' necessario riaprire subito - insiste Boschetti nella sua nota - con le adeguate misure di distanziamento e di dispositivi individuali".

"Questo Governo non conosce le esigenze del nostro territorio, che dopo oltre un mese di chiusura rischia di perdere molte attività commerciali e posti di lavoro che non verranno più riassorbiti perché l'economia dell'intero Paese è in ginocchio. I cittadini sono esasperati e la misura ormai è colma. Il Friuli Venezia Giulia presenta dati sul contagio ridotti grazie alle tempestive scelte della Regione e il territorio montano, da questo punto di vista, risulta essere virtuoso".

Perciò il Governo dovrebbe tenere in considerazione i risultati ottenuti e i sacrifici di tanti, afferma l'esponente leghista che conclude: "Esprimo la massima solidarietà a questi imprenditori, che stanno vedendo andare in fumo anni di lavoro a causa dei tentennamenti del Governo". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Luca Boschetti (Lega)