News


Pd: Moretti, da nuovo cda Autovie non competenze necessarie per futuro

29.04.2020
14:40
(ACON) Trieste, 29 apr - "In un momento cruciale per Autovie, con il rinnovo della concessione e la guida della società verso la newco, affidarsi agli amici e ai trombati, senza specifiche competenze sulla materia, rischia di essere fortemente dannoso, visti gli obiettivi straordinari che si hanno davanti".

A dirlo è il vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti commentando in una nota le nomine del nuovo cda di Autovie Venete.

"Innanzitutto va la nostra riconoscenza e stima a Castagna, che con competenza e grande professionalità ha gestito in questo ultimo periodo la società da presidente e direttore generale, e ha accompagnato tutte le fasi della terza corsia dell'A4" commenta Moretti.

"Le nomine attuali purtroppo - aggiunge il consigliere dem - sono assolutamente deludenti per profilo e competenze, a partire dal presidente Paniz, ex parlamentare veneto di Forza Italia, senza alcuna competenza ed esperienza nella gestione amministrativa di una Società così complessa. Insomma, un paracadutato della politica, di cui vorremmo davvero capire le competenze. E poi non potevano mancare due candidati sindaci leghisti, Grattoni e D'Orlando, trombati un anno fa alle ultime elezioni a Manzano e Tolmezzo e oggi ricompensati a spese dei contribuenti regionali". ACON/COM/mpb



Il consigliere regionale Diego Moretti (Pd)