News


M5S: meno chiacchiere dalla Lega e più lavoro in Consiglio regionale

29.04.2020
16:16
(ACON) Trieste, 29 apr - "Il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, insieme a Giunta e Maggioranza, si preoccupi dei disastri della rete Insiel".

Lo affermano i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle dopo la seduta d'Aula in videoconferenza di oggi, interrotta dopo poco a causa di problemi tecnici.

"Bordin spieghi come sia possibile non avere svolto alcuna Assemblea nel mese di aprile e una sola III Commissione sulla sanità in sei mesi, nonostante un'emergenza che imporrebbe, invece, tempi più celeri nell'approvazione dei provvedimenti - proseguono gli esponenti del M5S - e nella risoluzione dei problemi. Tanto che molti consiglieri hanno dovuto presentare delle interrogazioni per poter ottenere i dati che l'assessore alla Salute, Riccardo Riccardi, avrebbe dovuto fornire l'8 aprile scorso".

"Siamo in un periodo storico in cui l'accesso alla rete è una necessità imprescindibile - conclude la nota dei pentastellati -. Le istituzioni dovrebbero essere un modello da seguire e non esporre l'intera Regione a brutte figure come quella a cui abbiamo assistito oggi". ACON/COM/rcm



La capogruppo M5S in Consiglio regionale, Ilaria Dal Zovo