News


Lega: Bordin, porticciolo Palazzolo Stella importante per comunità

30.04.2020
14:49
(ACON) Trieste, 30 apr - "Sarà restituita agli amanti della nautica da diporto la possibilità di ormeggiare in sicurezza sul fiume Stella, che rappresenta un immenso patrimonio naturalistico e un'importante proposta turistica della Bassa Friulana".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, esprimendo soddisfazione per la decisione dell'assessore Pierpaolo Roberti di assegnare un contributo per il ripristino del porto di Palazzolo, danneggiato dai fenomeni alluvionali del novembre 2018.

"Il Comune di Palazzolo dello Stella vive in simbiosi con il suo fiume - ricorda Bordin -, che rimane un punto di riferimento per la sua comunità. Il porto, le cui progettazione e realizzazione avvennero quando ero sindaco per forte volontà dell'amministrazione locale, ha rappresentato uno strumento attraverso il quale residenti e non hanno la possibilità di apprezzare l'immenso valore naturalistico di un paesaggio unico nel suo genere".

"Il porto sorge all'altezza del ponte romano, a ridosso del centro storico del paese, ed è visibile dalla strada statale 14. E' consentito l'ormeggio - spiega il capogruppo della Lega - di imbarcazioni a remi e a motore di lunghezza non superiore a 7 metri, esclusivamente della nautica da diporto. Il contributo della Regione rappresenta un atto significativo di attenzione verso questo territorio e la comunità di Palazzolo dello Stella". ACON/COM/rcm



Mauro Bordin, capogruppo della Lega in Consiglio regionale