News


Lega: Tosolini, gli italiani attendono risposte immediate dal Governo

30.04.2020
15:48
(ACON) Trieste, 30 apr - "Totale appoggio e solidarietà ai deputati e ai senatori della Lega del Friuli Venezia Giulia che la notte scorsa hanno protestato, occupando il Parlamento. Un gesto importante che raccoglie l'appello dei cittadini della nostra regione che aspettano risposte chiare e concrete dal Governo. Dopo due mesi di lockdown e di chiusura delle attività economiche, è il momento che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, passi finalmente dalle parole ai fatti".

Questo il commento del consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega), che ricorda in una nota l'iniziativa degli onorevoli leghisti di occupare le due aule parlamentari.

Tosolini aggiunge: "Sia Pd che M5S hanno tanto criticato Matteo Salvini quando la scorsa estate chiese pieni poteri, adesso però li vedo accettare di buon grado i modi e i toni autoritari soliti al premier Conte quando, in diretta social e a reti televisive unificate, attacca l'Opposizione senza contraddittorio e annuncia provvedimenti senza capo né coda".

"Il Parlamento è il luogo deputato al dibattito, i nostri senatori e deputati con questa manifestazione - è l'opinione del consigliere regionale leghista - stanno cercando di riportare la democrazia in quei luoghi che sono stati esautorati a furia di decreti del presidente del Consiglio dei ministri. Se i consiglieri regionali di Pd e M5S in Friuli Venezia Giulia ci sono, provino a battere un colpo perché la deriva dell'attuale Esecutivo nazionale è oltremodo preoccupante". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega)