News


Lega: Bernardis, interpellanza più sorveglianza a immigrati criminali

30.04.2020
16:43
(ACON) Trieste, 30 apr - "In piena emergenza Coronavirus, mentre i cittadini italiani rispettano le regole e sono chiusi in casa da quasi 2 mesi, mi è giunta la notizia che, a seguito di un'indagine avviata nel 2019, sono stati tratti in arresto sei richiedenti asilo, tra afghani e pakistani, che spacciavano droga ai minorenni nei pressi di istituti scolastici e parchi goriziani. È davvero una vergogna inaudita, presenterò un'interpellanza in Consiglio regionale per chiedere alla Regione di intercedere presso la ministra degli Interni, Luciana Lamorgese, affinché vengano ampliati il monitoraggio e la sorveglianza di quei profughi protagonisti, nostro malgrado, di episodi di violenza, molestie, spaccio e crimine".

Annuncia con una nota la propria iniziativa, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), che commenta la notizia del recente arresto di sei cittadini extracomunitari e richiedenti asilo a Gorizia.

"Occorre che i dispositivi di legge vengano rispettati nei confronti di questi personaggi; i provvedimenti di espulsione andrebbero accelerati e rispettati, per evitare di ritrovarli nuovamente in strada a spacciare droga ai nostri giovani fra qualche tempo. Purtroppo le scellerate politiche buoniste e fin troppo tolleranti di Pd e M5S anche in materia di immigrazione - afferma Bernardis -, con porti aperti e confini spalancati, continuano a dare i loro infausti frutti. La Lega da sempre sostiene che occorrono regole e controlli: coloro i quali vengono in Italia con le carte in regola, rispettando le leggi e si rimboccano le maniche per lavorare, sono i benvenuti".

"Rivolgo un grandissimo ringraziamento alle Forze dell'ordine - conclude - per il loro costante presidio del territorio anche in emergenza Covid-19 ed esprimo profonda gratitudine per queste donne e uomini che, con il loro lavoro, garantiscono la sicurezza di noi tutti". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega)