News


OpenFVG: Honsell, liquidare sospesi della Pa nei confronti delle Pmi

04.05.2020
17:27
(ACON) Trieste, 4 mag - "Le inefficienze e i ritardi della pubblica amministrazione, da sempre provocano gravose conseguenze nella gestione finanziaria delle piccole e medie imprese (Pmi) e dei singoli professionisti. Ora più che mai le piccole realtà, messe a dura prova dalla crisi causata dall'emergenza Covid-19 e dalla mancanza di liquidità con effetti negativi anche sull'occupazione, si trovano a dovere affrontare la questione dei sospesi con la Pa".

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Furio Honsell, di Open-Sinistra FVG, che annuncia di aver depositato "un'interrogazione per conoscere i dettagli relativamente all'ammontare dei debiti della pubblica amministrazione regionale nei confronti di cittadini e Pmi del Friuli Venezia Giulia. E sapere se sia stato definito un piano, con modalità e tempistiche chiare e accelerate, per la regolarizzazione e per la liquidazione dei debiti, tenendo conto delle esigenze del tessuto imprenditoriale e del mondo dei professionisti autonomi".

Honsell con fida di ricevere "una celere risposta alla richiesta da parte delle direzioni FVG di riferimento: non possiamo permetterci di chiudere una sola azienda o di perdere alcun posto di lavoro a causa di qualsiasi inefficienza o ritardo nella Pa regionale". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)