News


Lega: Bordin, azione comune su proroga concessioni demaniali

06.05.2020
18:33
(ACON) Trieste, 6 mag - "Sono necessarie scelte importanti e coraggiose per tutelare e valorizzare le realtà imprenditoriali del nostro territorio. Ancor più se considerato che, a causa degli effetti provocati dalla pandemia da Coronavirus sull'economia, nei prossimi mesi dovremo affrontare difficoltà ancor più grandi di quelle riscontrare fino a oggi. Dunque, la tematica della proroga delle concessioni demaniali non sia terreno di rivendicazione ma, al contrario, unicamente occasione per un'azione comune nell'interesse delle nostre categorie economiche".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, riferendosi alla mozione Proroga concessioni demaniali approvata all'unanimità e presentata dal consigliere Sergio Bolzonello (Pd).

"Abbiamo coerentemente votato una mozione - sottolinea l'esponente leghista - che riprende i contenuti di un'interrogazione da me presentata in precedenza. Tale mozione verteva su una tematica che troverà risposta nel disegno di legge della Giunta che approderà in Aula per l'approvazione nelle prossime settimane. L'obiettivo è garantire la continuità alle concessioni demaniali marittime, turistico-ricreative e balneari fino al 31 dicembre 2033, allargandole anche ai diportisti".

"Mi complimento - ha aggiunto Bordin - con l'assessore Sebastiano Callari per il grande lavoro svolto in questi mesi, a maggior ragione se si considera che il tema della proroga delle concessioni demaniali ha diverse sfaccettature, è complesso e si presta a molte interpretazioni".

"Dal punto di vista della Lega - conclude - tutti gli interventi che puntano a tutelare l'interesse delle nostre realtà imprenditoriali, sia a livello regionale che nazionale, sono più che ben accette e saremo sempre in prima linea per condividerle e supportarle".



-fc ACON/COM/db



Udine (Auditorium Regione FVG), 6mag2020 - Mauro Bordin, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, e Sergio Emidio Bini, assessore regionale alle Attività produttive (ARC Montenero)