News


Pd: Marsilio, su Fase 2 false aspettative da affermazioni Lega

06.05.2020
19:37
(ACON) Trieste, 6 mag - "Anche di fronte alla profonda crisi che stanno vivendo molte piccole imprese, la macchina della propaganda leghista non si ferma. I 50 milioni di euro a sostegno dell'economia, prima annunciati dalla Giunta e poi sbandierati dal consigliere Stefano Mazzolini come qualcosa di già erogato, sono ancora una promessa. Di concreto, ci sono solo 2 milioni per le locazioni delle attività commerciali e dei pubblici esercizi".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Enzo Marsilio, aggiungendo che "le affermazioni del consigliere leghista sono irrispettose nei confronti di tutti i piccoli imprenditori che potrebbero fare affidamento su tale verbo, creando null'altro che false aspettative. Dei 50 milioni, per ora, esistono solo comunicati stampa: non c'è traccia di un solo provvedimento. Da quanto è stato preannunciato, saranno 33 milioni da dividere tra le circa 25mila partite iva del Fvg con una media di 1.300 euro ad azienda. Vedremo quando e come verranno erogati questi soldi".

"Gli altri 22 milioni - conclude il Marsilio - riguardano la riduzione dei tributi locali: 11 provenienti dalla Regione, ma concessi solo se i Comuni metteranno una compartecipazione (ovvero, gli altri 11 milioni), rinunciando così a investimenti sul territorio. È giunta l'ora che la Lega cominci a lavorare sul serio se vuole dare risposte alla nostra economia". ACON/COM/db-fc



Il consigliere regionale Enzo Marsilio (Pd)